venerdì, maggio 05, 2006

Pocket revolution


Ieri sera ho visto due bei concerti: i dEUS ed, il loro gruppo di supporto, i Millionaire.
I secondi mi hanno ricordato i Rage a.m., diciamo un post-punk-rock, con una bella potente batteria, lo strumento che se rinasco vorrei poter suonare. Ed anche il cantante aveva una gran bella cartola e si sapeva muovere sul palco del Vox.
Poi ci siamo goduti i dEUS anche se Sara ha detto che erano amplificati male, si faceva fatica a sentire le singole note e i testi in inglese degli alfieri del rock belga, ma a me è piaciuto lo stesso.
La potenza delle chitarre soprattutto e poi il violino... quando c'è il violino nel rock io provo orgasmi!
C'è poi da dire che al Vox si risalta sempre l'effetto luci e non si è mai appiccicati l'uno con l'altro, insomma ci si può muovere e vedere da vicino i musicisti.

Anche se ancora non ho visto un concerto come quello del 95, sempre lì, dei Radiohead, il mio gruppo preferito insieme ai Pixies e U2; poi ci sono Vasco, i cantautori come De Gregori, De Andrè e Rino Gaetano e mettiamoci pure anche Manu Chao, solo e con i suoi Mano Negra, e Lindo Ferretti con i CCCP e i C.S.I. Senza dimenticare Angela Baraldi, gli Skiantos, The Cure, i Massive Attack, i Depeche M., Gorillaz e per il momento chiudiamo qui.

Sono un amante della musica in genere, ho iniziato a "collezionarla" presto: prima con i vinili ed i tapes, poi con i cd. Sono ancora contrario all' Mp3 anche perchè sono una schiappa con il computer. Mi sento molto Nathan Never per questo.

Altra mia passione, i fumetti: adoro Andrea Pazienza, come si sarà visto anche in questo blog.
Ma mi interessano pure i Comics americani, le vignette di Linus, mentre ho avuto una breve ma profonda infatuazione di albi Bonelli tipo Dylan Dog e Nathan Never, più Lazzarus Ledd della Star Comics.

E' un periodo invece che non leggo romanzi, magari qualche pezzo quà e là, rigorosamente contemporanei.
Beh, anche per oggi basta così. Mi sono stancato di parlare di me.
Cambiamo cd.

1 Comments:

At sabato, luglio 22, 2006 2:20:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
»

 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home